lunedì 27 giugno 2016

VESTIRSI AL ROVESCIO



Capita a tutti di non far caso a dove stanno le etichette e poi ci si trova in mezzo alla gente con tanto di cuciture e di risvolti a vista, con l’imbarazzo ingenuo di sentirsi come nudi, o comunque con la sensazione di non essere a posto.

Di solito si crede un abito indossato al rovescio indica l’arrivo di buone notizie o di un ospite gradito. I vestiti che vengono portati al rovescio si caratterizzano per essere secondo la tradizione un rimedio contro le streghe.

È come se si verificasse un’interruzione della continuità che provoca uno sconvolgimento delle forze negative che domina il mondo. I vestiti indossati al contrario indicano una sorta di capovolgimento della realtà che opera un atto di trasformazione in positivo contro eventuali minacce che sfuggono alla realtà sensibile.

È questo in sostanza un vero e proprio principio magico che indica come l’uomo cerca di utilizzare la realtà in base alle sue esigenze, trasformando i piccoli inconvenienti quotidiani in rimedi contro i pericoli che provengono da una dimensione che non conosce, in cui crede e che gli fa paura.

Indossare vestiti al contrario ha un legame psichico con la attesa di qualcosa o di qualcuno, con la soluzione di un problema vediamo insieme il perché di questa credenza: accade, è umano, che quando si hanno dei pensieri forti o altrimenti detti pensieri fissi, si presti meno attenzione alle azioni quotidiane.



Pensare fortemente a qualcuno che si vuole vedere o avere in mente un problema grave da risolvere tiene occupata la memoria breve, quella che serve per le piccole azioni quotidiane, oltre che per dialogare con serenità e per avere una giornata normale. Motivo per cui, se ci sono preoccupazioni è facile che succedano degli imprevisti anche sciocchi, come quello di mettersi i vestiti al contrario.
L’essere umano è portato a sperare che i problemi si risolvano a proprio vantaggio, per cui da questo fatto si crea un legame importante con il quesito che si ha in mente, da cui la convinzione che, se succede qualcosa di nuovo nel quotidiano, è segno che le cose si stanno evolvendo a dovere.

L'abbigliamento è uno dei campi in cui le superstizioni abbondano. Indossare una maglia o un maglione alla rovescia si ritiene porti fortuna, mentre se nell'indossare una camicia o una giacca si stacca un bottone è un brutto segno e, prima di uscire di casa, è indispensabile riattaccarlo onde evitare guai e allontanare seduta stante la sfortuna.
Se invece ci si ritrova un buco nella calza questo non va aggiustato, bensì lasciato così com'è per tutto il giorno, in quanto in questo modo la fortuna sarà dalla vostra parte.
Indossare le calze al rovescio è un sicuro antidoto contro i malocchi e la jella. Portare un capo nuovo a Natale e un capo intimo rosso il primo giorno dell'anno sono considerati sicuri metodi per ottenere successi e ricchezza.
Se invece si incontra una persona e si apprende che sta indossando per la prima volta un capo d'abbigliamento, questa va pizzicata perché è portatrice di fortuna.
Sempre a proposito di biancheria intima, una ragazza che riceve un capo da donna sposata è destinata a sposarsi entro l'anno.



FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.
 GUARDA ANCHE


LA NOSTRA APP



http://www.mundimago.org/



Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

Elenco blog Amici